Unici, non diversi.

Erba Regina opera sin dalla sua nascita nella ricerca di un modello d’azienda dove tutti sono unici e nessuno è diverso.

Ritiene che il valore della stabilità e continuità lavorativa siano fondamentali per soddisfare i bisogni di sicurezza della persona ed in particolar modo degli svantaggiati.

Per fare questo, da 5 anni, accoglie, senza discontinuità, persone con capacità diverse ed adatta le proprie produzioni in modo che siano ad esse accessibili.

Si impegna per costruire un mondo migliore dove vengano riconosciute le capacità di ogni persona seguendo i principi di solidità, solidarietà e continuità.

Come nelle vecchie famiglie contadine, dove per tutti c’era il proprio posto e la propria funzione, anche nella nostra famiglia ognuno potrà sentirsi parte di un gruppo, funzionante e stimolante.

Progetto Alchibio

Nel 2015 la regione ha finanziato il progetto Alchibio per l'inserimento della disabilità in azienda. Il progetto è progredito negli anni e nel 2018/2019 la regione ha finanziato il progetto "Alchibio 2" che ha come obiettivo quello di evolvere le competenze acquisite in precedenza per svolgere anche a livello personale, attività con maggiori responsabilità.